Ha rinunciato al corso SmartCase formazione.


Nata nel 1983, nel 2008 ha conseguito con lode la laurea magistrale in Architettura presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Napoli Federico II.

Dal 2008 al 2011 ha svolto la libera professione prima in collaborazione con studi di architettura e società di ingegneria e poi attraverso progetti propri. Si è occupata della progettazione architettonica ed urbanistica nelle loro diverse fasi dedicandosi alla parte grafica, relazionale, economica, senza tralasciare i contatti con gli organi amministrativi di riferimento.

Da aprile ad agosto 2011 ha svolto un Tirocinio Formativo in materia di “Impianti Fotovoltaici e fonti di energia rinnovabili” presso l’azienda E.S.CO. ITALIA s.r.l.

Dal 2011 al 2012 ha collaborato al progetto culturale di ricerca “Dal Degrado alla Bellezza” – bando di concorso di idee per la riabilitazione ed il riciclo di immobili confiscati alla camorra nell’area dell’agro aversano aperto ad Architetti, Ingegneri, Artisti e Studenti. Nell’ambito di questo progetto si è occupata del rilievo dei beni confiscati posti a base di gara, della restituzione grafica e della preparazione della documentazione messa a disposizione dei partecipanti al concorso. Ha partecipato all’espletamento di tutte le pratiche amministrative legate alle diverse fasi del bando e, infine, ha contribuito alla redazione della pubblicazione finale.

Nel febbraio 2012 è risultata vincitrice di una borsa di studio relativa al Dottorato di Ricerca in “Progettazione architettonica e tecnologie innovative per la sostenibilità ambientale – sezione Composizione Architettonica” presso il Dipartimento di Architettura dell’Ateneo Federico II di Napoli che ha conseguito il 29 aprile 2015 con una tesi dal titolo “le Forme dell’architettura per la comunità”. Durante gli anni di dottorato ha collaborato alla redazione della rivista BLOOM, trimestrale di architettura a cura del dottorato di ricerca in composizione architettonica della Facoltà di Architettura di Napoli - ISSN 2035-5033 – con la stesura di diversi articoli inerenti il tema della sua ricerca. Ha, inoltre, partecipato attivamente all’organizzazione di Convegni ed a diversi concorsi di idee risultando vincitrice, insieme ai colleghi Daniela Esposito, Dario Esposito e all’agronomo Adriano Stinca, al concorso di idee “Modelli sperimentali per una pianificazione e una progettazione innovativa: idee per la valorizzazione dei paesaggi campani” aperto a giovani professionisti under 36 premiato nell’ambito della III Rassegna Urbanistica Regionale a Salerno il 21.10.2013.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.