Si è interessata di progettazione di un sistema edificio-impianto in occasione di stage presso il Dipartimento di Ingegneria Energetica dell'Università degli Studi del Sannio di Benevento

"Lo stage ha consentito di affrontare la progettazione del sistema edificio-impianto dalla certificazione energetica in regime stazionario, in conformità con la normativa tecnica UNI/TS 11300, fino alla fase di ricerca-progettazione-simulazione e diagnosi energetica in regime dinamico"

Nata nel 1988 ha discusso la tesi di laurea su "L' efficienza energetica dell'edilizia esistente: diagnosi e riqualificazione della Stazione Appia in Benevento secondo la procedura del cost-optimal” presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Classe LM-4 c.u. - Laurea Magistrale in Architettura e Ingegneria edile architettura. 

É co-autrice di una pubblicazione scientifica dal titolo: “Energy-oriented refurbishment of a Railway Station in Mediterranean climates: a case study of cost optymal analysis”, Proceeding of IEEECB’14, 8th International Conference Improving Energy Efficiency in Commercial Buildings (IEEECB’14), Frankfurt, Germany, April 2-3, 2014.

Durante la sua carriera accademica ha partecipato a numerosi incontri e workshop nazionali ed internazionali, relativi a tematiche di costruzione eco-sostenibile, conservazione degli ecosistemi, conoscenza delle tipologie costruttive che utilizzano mattone crudo.

Subito dopo la laurea, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Architetto sez. A presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” ed è attualmente iscritta all'Albo dell'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di NAPOLI. É inoltre in possesso dell’European Computer Driving Licence (ECDL).

Ha collaborato presso studi di architettura quali “People & Projects srl” e “Pagliara Costruzioni srl” come architetto progettista.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.