E' stato coinvolto in progetti, gare d'appalto, concorsi di progettazione e attività di consulenza per il miglioramento dei requisiti energetici degli edifici in occasione di tirocinio presso uno studio di progettazione

"Direi che il bilancio di questa esperienza di stage in rapporto alla mia professionalità è positivo, poiché mi ha permesso di trasferire, mettendo in pratica, le conoscenze del corso e di acquisire o rafforzare diverse competenze. Inoltre ha offerto nuovi elementi di riflessione rispetto al mio auto orientamento e ai miei orizzonti critici, intesi come l’insieme delle esperienze significative di lavoro e di formazione che mi propongo di affrontare al fine di mettermi alla prova e migliorare."

Nato nel 1988, dopo aver acquisito la maturità classica, nel 2014 ha conseguito la Laurea Magistrale in Ingegneria Edile Architettura presso l'Università Federico II di Napoli con la votazione di 110/110, con una tesi sul recupero e progettazione dell’ex mercato di Ischia, partecipando al relativo bando di progettazione internazionale classificandosi al tredicesimo posto.

Ha successivamente preso parte a piccoli interventi di ristrutturazione e risanamento, principalmente di edilizia privata residenziale maturando una discreta esperienza di cantiere; unisce una forte attitudine tecnica maturata grazie agli studi ingegneristici con una sensibilità artistica che si è sviluppata attraverso la passione per l’architettura. Nel corso degli studi ha maturato una passione per le tematiche della sostenibilità, in riferimento ad un approccio attento all’equilibrio e alla rinnovabilità dell’ecosistema sul quale operiamo nelle diverse scale di intervento. Possiede uno spiccato interesse a una progettazione che coniuga insieme i principi della bioclimatica e della bioarchitettura. Nutre grande curiosità per la progettazione alle diverse scale del progetto, da quella dello spazio urbano fino a quella del dettaglio.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.