Si è interessato di simulazioni in regime dinamico per confrontare diverse tipologie impiantistiche destinate ad edificio scolastico presso il dipartimento di Ingegneria Industriale DII dell' Università degli Studi di Napoli Federico II
"La crescente attenzione riposta dalla comunità sulle problematiche di contenimento dei consumi e di risparmio energetico, soprattutto a livello europeo ed internazionale, spinge a modificare l’approccio progettuale per la scelta di un impianto di climatizzazione."

Nato nel 1987, ha ottenuto nel  2010 la laurea triennale in Ingegneria Edile presso l’Università Federico II di Napoli discutendo la tesi “Analisi comparative Costi/Prestazioni per soluzioni tecnologiche di Bioedilizia”. Nel 2013 si è laureato con lode al corso di Laurea Magistrale Ingegneria Edile con tesi “Impianti di climatizzazione per l’edilizia scolastica: analisi delle prestazioni termo igrometriche ed energetiche di differenti tipologie impiantistiche”.

Da Aprile 2014 è iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Napoli, settore Civile ed Ambientale, Sezione A. Ha conseguito in Dicembre 2014 l’attestato come Coordinatore della Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione nei cantieri temporanei e mobili (Titolo IV - D.Lgs. 81/08).

Ha collaborato con diversi studi e imprese in lavori di opere edili. Nel suo percorso ha approfondito le competenze in materia di Risparmio ed Efficienza Energetica in Edilizia, acquisendo padronanza del software di simulazione Design Builder.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.